Traversata del lago d'Iseo  - Iseo

Traversata del lago d'Iseo

Domenica 26 Agosto 2007

Condividi

Iseo - Provincia di Brescia

Nona edizione della tradizionale "Traversata del lago d'Iseo", annuale gara natatoria, non competitiva, da Predore a Iseo per una distanza totale di 2,5 Km circa.

La manifestazione, organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso in collaborazione con l'Associazione Sport e Tempo Libero (ATLS), il centro sportivo Sassabanek, e i gruppi Sub di Iseo con il patrocinio dei Comuni di Iseo e Predore, è uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'estate.

Il grande successo è confermato dal crescente numero degli iscritti: dai 20 della prima edizione, la Traversata del lago d’Iseo, conta questo anno 216 partecipanti tra cui 46 donne e alcune giovanissime nuotatrici di cui una dell'età di 7 anni che prende parte alla gara per la seconda volta.

Il ritrovo è fissato a partire dalle 9.00 a Iseo Giardini Garibaldi (direzione Ospedale). Dopo la registrazione e la consegna del materiale ai partecipanti, intorno alle ore 10.00 a Predore località Porto, lo sparo di un botto decreterà l'inizio della gara. La traversata del lago d'Iseo si inserisce nel fitto calendario delle iniziative organizzate dalle associazioni Iseane.

Per tutti coloro che vorranno fare un tuffo nel passato sarà inoltre possibile visitare la Mostra Fotografica "Tra le due sponde" relativa alle precedenti edizioni della Traversata, allestita con la collaborazione di Iseo Immagine, presso l’Ufficio Turistico IAT sul Lungolago Marconi di Iseo.


loading